Rx R

L’evoluzione presentata per il modello RX R raggiunge picchi di raffinatezza evolutiva mai ottenuti prima d’ora.
Sotto il profilo tecnico il RX R ha le geometrie della scocca invariate e sono realizzate con tubi al Cromo Molibdeno, da Ø 30 mm .
Novità tecniche interessanti riguardano la componentistica, evoluta e sviluppata grazie al reparto di Ricerca e Sviluppo dell’OTK Kart Group.

L’RX R si presenta con un pacchetto di interessanti novità, in particolare per quanto concerne la componentistica, quale, il nuovo volante HGS “hi grip” con mozzo inclinato, il pianale integrale e il nuovo spoiler porta numero M7, di serie.
L’impianto frenante che equipaggerà i modelli mono marcia è il BSD.

Un altro punto di forza risiede nello sviluppo aereodinamico raggiunto con un attento studio, svolto da parte dei tecnici del Reparto di ricerca e Sviluppo dell’OTK Kart Group. L’apice di questo lavoro è arrivato con lo spoiler porta numero M7, le cui forme sono caratterizzate da un design unico, che denota chiaramente l’uso di soluzioni rivoluzionarie per il karting.
Lo spoiler M7 è stato progettato parallelamente al pianale “integrale”, un particolare tipo di pianale la cui configurazione sigilla completamente l’area anteriore dei tubi, migliorando sensibilmente la resa aereodinamica, in special modo sui tracciati caratterizzati da velocità di punta elevate. Il lavoro a 360° del reparto di R&D di OTK Kart Group ha portato innovazioni anche su componenti come il volante, facendo nascere il progetto HSG.

Questo speciale volante ha un’impugnatura ad alto grip grazie all’impego di una speciale gomma; materiali e forme sono abbinati in modo tale da migliorare l’efficacia della presa durante le impegnative fasi di gara. Al nuovo volante si abbina il mozzo inclinato che permette una ulteriore regolazione e consente una migliore posizione di guida.
Per quanto concerne le categorie con il cambio, sul modello RX R l’impianto frenante è il BSS, caratterizzato da pinze anteriori monoblocco con 4 pistoncini da Ø 22 mm.

Homologation
CIK-FIA 12/CH/99

Homologation Fiches

GALLERY